LONDRA: Cose da non perdere

Credo che Londra, rientri nella cerchia di tutte quelle mete da inserire nella famosa lista: “le cose da vedere assolutamente prima di morire”.  Non si può morire senza averla visita almeno una volta nella vita. E’ come morire senza aver mai fatto il bagno al mare o aver mangiato il gelato d’inverno.

Sono stata in questa splendida città un pò di tempo fa e non vi nascondo che, nonostante ci abbia lasciato polmoni e suole delle scarpe, non è stata ancora depennata dalla lista perchè è una città infinita e piena zeppa di cose da vedere e da fare. Il mio è stato un tour classico, dove nel giro di 4 giorni, sono riuscita a visitare tutti i suoi maggiori simboli. Cominciamo subito e tuffiamoci insieme nella bellezza di questa splendida città.

BIG BEN

Il Big Ben è il maggiore simbolo della città di Londra e ovviamente la prima tappa non poteva essere che questo. Sarò stata con il naso all’insù ad ammirarlo, almeno per 10 minuti. Non riuscivo a credere e a realizzare di essere proprio li, sotto quel gigantesco orologio, famoso ormai in tutto il mondo. 

IMG_0431IMG_0435IMG_0436

NATURAL HISTORY (museo di storia naturale)

Se avete visto il film, “una notte al museo 2” e ne siete rimasti innamorati quanto me, allora non potete perdere la visita di questo museo. Credetemi, è da togliere il fiato. E’ strutturato su 4 piani con più di 33 sale, divise in 4 zone tematiche. L’ingresso è gratuito, cosa molto strana per noi italiani, dato che tra poco siamo abituati a pagare anche l’aria che respiriamo. E’ di una bellezza assurda, dovete vederlo per forza!

IMG_0489.JPG

IMG_0457IMG_0474IMG_0479IMG_0487IMG_0488

BRITISH MUSEUM

Se siete in visita a Londra, questo è senza ombra di dubbio, un altro museo da non perdere. Al suo interno custodisce oltre 20 milioni di oggetti provenienti da tutto il mondo, che testimoniano la storia e la cultura materiale dell’umanità dalle origini ad oggi. Quindi munitevi di cartina e buttati a capofitto nella storia.

IMG_0577IMG_0582IMG_0586IMG_0591IMG_0615

MADAME TUSSAUDS 

Chi è che non conosce il famoso “museo delle cere”? E’ presente anche in altre importanti città di tutto il mondo, ed io che non c’ero mai stata, ovviamente non potevo perdermi questa esperienza. Al suo interno sono custodite figure in cera di quasi tutti i personaggi famosi che conosciamo: cantanti, attori, politici ecc…. Mi sono divertita tantissimo!!! 

IMG_0532IMG_0531

NATIONAL GALLERY

Anche questa tappa secondo me non potete perderla, perchè al suo interno sono racchiusi dipinti di varie epoche.  L’ingresso anche in questo caso è gratuito. 

IMG_0569.JPG

BUCKINGHAM PALACE

Veramente volete andare a Londra senza fermarvi davanti a Buckingham Palace?! ovviamente no! E’ il palazzo della famiglia Reale ed io mi sono schiaffata letteralmente li davanti, in attesa del cambio della guardia. Tanto…poter vedere i reali era abbastanza impossibile. IMG_0546IMG_0547IMG_0551IMG_0556

TORRE DI LONDRA

Questo è un castello medioevale, situato sulle rive del Tamigi. Al suo interno, sono custoditi i famosi gioielli della Regina ed è anche il luogo dove è stata imprigionata e giustiziata Anna Bolena. Se siete in visita a Londra è sicuramente uno dei luoghi da non perdere assolutamente.

IMG_0617IMG_0622IMG_0624IMG_0627IMG_0632IMG_0634IMG_0635

Ci sono altre cose che ho visitato e che meritano di essere menzionate, ma rischierei di far diventare questo post veramente lungo.  Londra è bella tutta credetemi e non vedo l’ora di poterla visitare di nuovo. Vi lascio sotto altre foto. 

IMG_0538IMG_0559IMG_0570

Ovviamente non potevo non fare la foto grezza nella cabina telefonica…. Era un obbligo capite?!

IMG_0626IMG_0672

Voi siete stati a Londra? Come vi è sembrata e cosa vi è piaciuto di più? Se invece ancora non ci siete stati, cosa avete intenzione di visitare? Sono super curiosa di leggervi.

Vi abbraccio

Federica 

Annunci

26 pensieri riguardo “LONDRA: Cose da non perdere

  1. Sono solo a metà del racconto dei miei 4 giorni a Londra… ma io la foto nella cabina non sono riuscita a farla! Ho aperto la porta e mi sono fermata lì davanti, data la puzza di pipì che ne usciva!
    Sarà nel racconto del giorno 4, quello del 9 maggio (online martedì, secondo il mio planning).

    Liked by 1 persona

  2. Londra è decisamente una di quelle città da vedere più e più volte nella vita. Ci siamo stati per la seconda volta (insieme) a gennaio e abbiamo scelto un itinerario diverso da quello classico, scoprendo delle vere e proprie perle come Primerose Hill, Kyoto Garden e Brick Lane.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...